Innovazione

La realizzazione di un gioiello parte dall'ispirazione e l'intuizione di Gerardo Sacco che guida il reparto creativo dell'azienda, spingendolo a creare un oggetto che racchiuda in sé arte, cultura ed originalità

Capacità innovativa e abilità tecnologiche hanno contribuito molto alla creazione di oggetti unici per caratteristiche sia costruttive che di materiali, tant'è che l'azienda ha accumulato nel tempo un vero e proprio patrimonio di brevetti; ne è un esempio l'anello della linea Trottole: il primo anello girevole che, grazie all'inserimento di un cuscinetto all'interno del gambo, consente alla parte superiore dell'anello di ruotare.

il bozzetto

Partendo dall'idea progettuale, si procede con il suo sviluppo attraverso l' esecuzione del bozzetto grafico, che in un primo momento è sempre realizzato a mano.

il bozzetto
modellazione 3D di un gioiello

modellazione 3D di un gioiello

Ma la perenne curiosità dell'artista-viaggiatore lo ha costantemente portato ad indagare e superare le frontiere del design tradizionale, così supportato da artisti di nuova generazione, ha iniziato ad introdurre nuove tecnologie come software in 2D e 3D.

il modello

Una volta terminato il progetto si procede alla realizzazione in cera del modello vero e proprio, e lo si fa o direttamente a mano o con l'ausilio della prototipatrice, facendo convivere ancora una volta le abilità manuali con l'innovazione tecnologica di una macchina che in poche ore è capace di realizzare il manufatto desiderato.

il modello
creazioni uniche

creazioni uniche

E' straordinario riuscire ancora oggi a produrre un gioiello che, oltre ad un forte impatto visivo, mantenga inalterate le fasi manuali di produzione.

le lucciole

Innovativo per un monile è stato anche l'utilizzo di un pigmento fosforescente dipinto a mano sui pezzi della linea Lucciole. Grazie a questa particolare vernice infatti, ogni "lucciola" incamera la luce da ogni fonte luminosa (naturale o artificiale) riuscendo poi nei luoghi bui ad illuminarsi e regalare così una magia per grandi e piccini!

Scarica il Catalogo