Un gioiello per augurare proficue collaborazioni tra Italia ed EAU
In occasione dell’incontro, avvenuto nella giornata di mercoledìì 9 marzo, tra l’ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti Saqer AlRaisi, i rappresentanti di Isiamed (Istituto Italiano per l’Asia e il Mediterraneo) e dell’Associazione di Amicizia Italia-EAU, per proclamare la neo sinergia economica tra Italia ed EAU, la GERARDO SACCO ha fatto dono all’Ambasciatore Alraisi di un prezioso gioiello.
L’ambasciatore è rimasto affascinato dalla fine lavorazione artigianale che caratterizza la creazione di Gerardo Sacco, e dal valore simbolico che il gioiello racchiude. Il portachiavi della linea Ricci, consegnato all’ambasciatore AlRaisi da Barbara Roester Franz, rappresentante della Maison di Gioielleria e Co-Founder dello Showroom GERARDO SACCO ROMA, profonde infatti un messaggio di buon auspicio per la neo cooperazione strategica italo-emiratina.
La Gerardo Sacco ha già da tempo avviato una collaborazione con i mercati del Medio Oriente, partecipando lo scorso anno, insieme ai migliori marchi del settore orafo mondiale, alla prima edizione del VICENZAORO DUBAI (VOD), il super show dedicato alla gioielleria e oreficeria targato Vicenza.
Dopo la Joint Venture, nata nel 2014 e denominata “DV Global Link”, tra Fiera di Vicenza e Dubai World Trade Centre (DWTC), Dubai già capitale mondiale del lusso e dello shopping, si è consolidata ulteriormente come indiscussa capitale del gioiello nel Golfo Arabico.
Quest’anno l’International Jewellery Show si terrà tra il 14 e il 17 aprile e la Gerardo Sacco presenterà la Collezione Mediterraneo, sintesi preziosa delle ispirazioni artistiche che hanno dato vita a tutti i gioielli della Maison d’Arte Orafa. In particolare verranno esposte le linee di punta di questa Collezione: Ricami e Cammei.
Come suggerisce il nome stesso, la prima rivela, attraverso l’ordito leggero ottenuto dall’oro, un prezioso ricamo arbëreshë del XV e il XVIII secolo. Perline scaramazze infilate una ad una e colori sfavillanti di pietre preziose creano elaborati intarsi dalla perfetta armonia d’esecuzione, capolavori resi unici proprio da quelle imprecisioni tipiche del “fatto a mano”.
Nei Cammei si celano raffigurazioni di volti e sagome racchiusi da oro e argento, e impreziositi da perle, coralli e pietre preziose: Tesori di elevato pregio artistico che sprigionano tutto il mistero e la magia del Mediterraneo con lo scopo di esaltare la radiosità femminile.
Le collezioni di gioielli GERARDO SACCO, oltre ad avvalersi di un’ottima manifattura e validi materiali, si cesellano attorno all’amore e alla passione di chi crea. Nascono per trasmettere la preziosità e il valore di una terra ricca di tradizioni, raccontano di un Mediterraneo che incanta! Di una magia che nasce da credenze, miti, sogni antichi e leggende, passando sempre attraverso le sapienti mani di un artigiano che lavora con il desiderio di regalare un messaggio attraverso ogni suo monile.
Scopri di più su Gerardo Sacco al VicenzaOro Dubai Exhibitor
Per conoscere le collezioni Gerardo Sacco vai su Ispirazioni
Ufficio Stampa