Il prestigioso Riccio d’Argento che, sin dalla creazione della nota rassegna musicale ideata da Ruggero Pegna, porta la firma di Gerardo Sacco, sarà consegnato questa volta ad Anna Tatangelo.
Domani sera, la cantate terrà un concerto per festeggiare il dodicesimo anniversario del Centro “I Due Mari” di Maida (CZ), con inizio alle ore 21.30, e sarà proprio il Maestro Gerardo Sacco in persona a consegnarle il premio insieme a Domenico Notaris, rappresentante del gruppo editoriale del network Radio Juke Box, l’emittente radiofonica più ascoltata in Calabria, media partner della rassegna.
In questi giorni, la talentuosa cantante è in vetta alle classifiche dei brani più radiodiffusi con “Inafferrabile”, altro singolo tratto dal suo ultimo album, accompagnato da uno splendido video. Il “Riccio d’Argento” della rassegna premierà prorio il “grande successo radiofonico dei suoi brani”.
Un impegno sociale di grande importanza accomuna la cantante al Maestro Gerardo Sacco il quale ha rinunciato ad altri impegni pur di essere presente all’evento e premiarla personalmente. Dal 20 marzo u.s. entrambi sono infatti testimonial della campagna di sensibilizzazione della LILT “Prevenire è vita”.
La Gerardo Sacco ha lanciato da poco la linea di gioielli LIFE con lo slogan “Prevenire è un bene Prezioso”. Una collezione giovane formata da una serie di gioielli in limited edition che riflette lo spirito della campagna e i cui proventi saranno devoluti alla Lega Italiana per la lotta contro i tumori a sostegno delle campagne di sensibilizzazione alla prevenzione, da sempre la più importante missione dell’associazione (leggi di più).