martedì, 27 giugno, 2017 alle 18:05
La collana della linea Caltagirone, Collezione Mito di Gerardo Sacco

Pizzo e smalti colorati, per uno stile mediterraneo

È lo stile Mediterraneo la tendenza dell’estate 2017.
Il bianco accecante e candido, il nero, le applicazioni di merletto, il pizzo, il macramè: sono il mix giusto dal fascino retrò, romantico e senza tempo, che diventano must-have della stagione sia nel campo dell’abbigliamento che degli accessori.

Il pizzo è da qualche anno entrato a far parte dei nostri outfit, ma è l’estate 2017 a decretarne la definitiva consacrazione.
È un materiale estremamente versatile poiché in grado di declinarsi attraverso sensuali nude look da indossare di sera o da abbinare a pezzi casual per aggiungere un po’ di fiaba anche di giorno.

Ermanno Scervino, Dolce e Gabbana, Zara ne hanno fatto il loro cavallo di battaglia, ma è Gucci a sdoganarlo, autorizzandoci a portarlo anche a colori.

Come abbinarlo

Outfit Gioielli Caltagirone

Una gonna plissé, in popeline di cotone, come questa di Alberta Ferretti con degli inserti in macramè, che ne scandiscono la lunghezza, è un capo valido per tutti i momenti della giornata.

Come? Se abbinata ad un top in cotone può essere indossato per le occasioni informali, per il lavoro, per un caffè con le amiche; ma può diventare elegante se indossata con un top-reggiseno in diversi pizzi macramè nero come quello proposto.

E le scarpe? Décolleté, alte zeppe dorate o sandali orientaleggianti con lacci e pon pon, what else?

A completare il look Sicilian Style potrebbero pensarci bracciali, anelli e collana della linea Caltagirone di Gerardo Sacco, Collezione Mito.

Una linea di gioielli che ripercorre la tradizione dell’antica città di Caltagirone e delle sue ceramiche, proponendo attraverso smalti colorati le finiture dei famosi vasi ispirati alla leggenda del moro e della sua amante siciliana e facendo rivivere i colori, gli odori e i luoghi della Trinacria.

E se fossi tu a interpretare lo stile mediterraneo, come sceglieresti di completare il tuo outfit?

Sabine