giovedì, 7 giugno, 2018 alle 17:51

Luisa De Filippo: “Gerardo Sacco coniuga bellezza artistica e bellezza teatrale”

Luisa De Filippo, figlia di Luca e nipote di Eduardo, ringrazia la Gerardo Sacco e la città di Crotone per il calore con cui l’hanno accolta

Grazie anche per i momenti trascorsi tra i bellissimi manufatti artistici di Gerardo Sacco che con grande generosità coniuga bellezza artistica e bellezza teatrale offrendo ai ragazzi di vivere e di essere coscienti che esiste una alternativa alla bruttura della devianza e della povertà morale ed intellettuale.

Così scrive, in una nota di ringraziamento alla città di Crotone per l’accoglienza riservatale, Luisa De Filippo, nipote del grande commediografo napoletano Eduardo de Filippo, che il 20 marzo scorso era stata ospite dello showroom Gerardo Sacco insieme ai giovanissimi studenti che hanno partecipato al progetto “Eduardo e la scoperta della pace” promosso dall’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Crotone.

Gerardo Sacco coniuga bellezza artistica e bellezza teatrale

Nell’occasione i ragazzi avevano trasformato lo showroom in un piccolo teatro, mettendo in scena un brano tratto da “Uomo e galantuomo” come tributo.

Mi auguro che Crotone possa continuare su questa strada, mettendo in campo progettualità e strumenti necessari per investire nella sua ricchezza culturale che può promuovere e trainare un formidabile quanto meritato sviluppo.

Si è creato un vero e proprio rapporto d’affetto con la città che non si è concluso con la sua visita ma che è continuato nelle settimane successive. Luisa De Filippo ha infatti voluto far dono alla città di opere, libri, pubblicazioni su Eduardo e Luca De Filippo che costituiranno una apposita sezione dedicata al teatro dei grandi artisti presso la Biblioteca Comunale.

Leggi di più sull’evento  “Il tributo ad Eduardo De Filippo in scena allo showroom Gerardo Sacco”