venerdì, 8 giugno, 2018 alle 12:15

Il nuovo fashion cult per l’estate 2018? La tuta, of course!

Udite, udite: la tuta è il nuovo summer outfit 2018.

E’ il sogno proibito di tutte le donne diventato realtà: morbida, fresca e fashion è la soluzione ideale specie nelle giornate più calde per chi non vuole rinunciare allo stile.

Lanciata negli anni ’80, divenne un capo obbligatorio nel mondo della danza e prediletta dalle stelle del rock come Madonna, Freddy Mercury e David Bowie.

La tuta è da qualche anno protagonista nelle passarelle di Milano, Londra e New York  ed è diventata un classico passe-partout da utilizzare in molte occasioni anche in quelle speciali. Classica, romantica, sportiva o sexy: la TUTA è veramente camaleontica.

Dove l’abbiamo vista? Le celebrità a Hollywood stanno perdendo letteralmente la testa, in pole position Gigi Hadid qualche giorno fa ai Fashion Awards, ne indossava una di Versace, ma già a maggio al Festival di Cannes 2018, ce n’è stato un timido sfoggio; a consacrarla tendenza moda estate 2018, però è la regina spagnola Letizia Ortiz che la sfoggia in modalità smoking maschile, regalandoci una lezione di stile. Letizia, infatti,  indossa una tuta nera elegante con scollatura incrociata sulla parte frontale, pantaloni che scendono a sigaretta con cintura in satin a vita alta.

In primavera abbiamo avuto le prime avvisaglie!  Infatti ha spopolato la tuta in denim, divisa proletaria? Nooooo, semplicemente outfit super fashion e tremendamente comodo, o meglio, il nuovo tailleur per chi non vuole portare il tailleur. La tuta ha quindi tutte le carte in regola per diventare il nostro prossimo must-have.

Come abbinarla?

La versione leggera ed estiva, abbinata con un tacco 8/10 è perfetta per l’ufficio. Se invece si vuole essere comode e casual, allora le zeppe sono la soluzione ideale, mentre per destreggiarsi tra metro e supermercato gli infradito sono forse le scarpe più indicate.

La tuta con una scollatura profonda è perfetta invece per la sera, in abbinamento ad un blazer e ad una scarpa alta, in questo caso l’outfit acquista un allure di estrema eleganza.

La tuta proposta con il riconoscibilissimo stile Missoni oversize ad onde verticali, che alterna un tripudio di colore che partono dal lime, per passare al viola, al celeste, fino ad arrivare all’arancio è resa elegante dalla profonda scollatura a V. A renderla elegante dei meravigliosi tacchi Casadei. Intrecci di rasi fatti a mano diventano pura espressione di fantasia e artigianalità, il colore impersonifica il mood frizzane tipicamente estivo, il tacco 10 interpreta lo spirito libero ed intraprendente di donne sicure, le scarpe sono fatte in Italia.  E la borsa? La borsa è una shopping bag di Versace, giovane, fresca ed estiva.

Ed i gioielli?

L’anno scorso Jovanotti cantava “L’estate addosso”, ed i gioielli della maison Gerardo Sacco della Linea Iride, ne trasmettono la vitalità, la libertà e l’energia, tipica di questa stagione.

Il bracciale proposto è un connubio tra iridescente luminosità ed una sinfonia di colori riflessi: e la dea dell’arcobaleno che dà il nome alla linea prende vita attraverso i gioielli. Collezione giovane e brillante, personalizzabile nella scelta del colore della zirconia, per essere semplicemente noi stesse.

L’estate è la stagione per definizione dei gioielli, in particolare il celeste e la brillantezza dell’argento esaltano l’incarnato e l’abbronzatura. L’ideale potrebbe essere l’utilizzo di più bracciali con charm di diversi colori.

Buon estate a colori, dunque.

Ci vediamo abbronzatissime a luglio!!!

Sabine