sabato, 10 febbraio, 2018 alle 14:55
Orecchini Linea Paste Vitree, Collezione Mito | Gerardo Sacco

Il 14 febbraio è di scena il Rosso!

Mancano solo 4 giorni alla festa dell’Amore e milioni di innamorati di tutto il mondo sono in subbuglio: il luogo dove festeggiare, il vestito da indossare, il regalo perfetto … si perché San Valentino non è una festa qualunque, è la festa degli innamorati; e l’Amour, per usare un francesismo che fa sempre chic, è il protagonista indiscusso della vita.

Ma dopo queste premesse i single penseranno di dover stare chiusi in casa magari prendendo a freccette una sagoma di Cupido: grosso errore! Perché San Valentino risulta un’occasione perfetta anche per divertirsi in compagnia e magari, perché no, farsi un regalo.

Ma andiamo per gradi. Dove festeggiare?

Il ristorante o la cena a casa è sempre l’idea vincente, che sia a Venezia, Parigi o Crotone, la sera del 14 vi troverete tête-à-tête davanti a delle candele rosse, i suoi occhi innamorati e il cuore che vi batterà per l’emozione!

E quindi il dilemma principale è: cosa indossare?

Orecchini Linea Paste Vitree, Collezione Mito | Gerardo Sacco

Qui la scienza purtroppo non è ancora arrivata! “Gonna, pantaloni o abito? Questo è il problema”, per dirla con Shakespeare. Certo lui ci amerà comunque, ma meglio non essere troppo sprovvedute in tema di outfit. Ma (soprattutto) romantica o sexy? La scelta dipende dalla vostra personalità, anche se gli antichi, sempre con ragionevolezza, dicevano in medio stat virtus. Sicuramente con il nero non si sbaglia mai, ma il nero è utilizzato for all season e per essere vere Valentine allora perché non provare un elegante vestito rosso? D’altronde il rosso è il colore simbolo di San Valentino!

Per un look romantico, l’abbinamento potrebbe essere un vestito rosso del marchio Hervé Léger, le décolleté di Casadei riconoscibili immediatamente per l’elegante punta affilata e l’iconico tacco Blade, ed una pochette di raso con ricamo di perle di cristallo Jimmy Choo.

E per i gioielli?

Se il rosso è il colore dell’amore, Gerardo Sacco vi viene in aiuto con gli orecchini della linea Paste Vitree in pasta vitrea rossa. Un gioiello emblematico per questa occasione, perché custodisce il segreto di un incontro, quello tra il mare con le sue paste vitree e il mito che le ha forgiate con segni indelebili, un po’ come succede quando tra due amanti scoppia il colpo di fulmine!

Oro, argento e pietre sfavillanti del rosso corvino e del viola, forgiati a mano dalle delicate mani delle artigiane e degli artigiani della Gerardo Sacco, incorniceranno il viso con un tocco di raffinata femminilità.

E infine, cosa regalare?

Restando in tema di gioielli il regalo perfetto potremmo trovarlo nella vasta scelta di monili che il brand Gerardo Sacco ha selezionato per noi nella campagna #amacongeradosacco. Tante idee regalo per lei e per lui ma soprattutto per tutti i budget!

Il bracciale della linea Ricci per Lui, l’anello Mesi Reverse per Lei sono alcuni dei gioielli proposti, ma visitando lo shop online  o i punti vendita c’è l’imbarazzo della scelta.

Detto ciò, con chi trascorrerete questo San Valentino? Io vi auguro un 14 febbraio in compagnia della persona che più amate al mondo, prima di tutto voi stesse!!

Sabine