Green Mood… a tutta energia!

È stato il colore pantone nel 2017, ma anche per il 2018 sarà il colore da tenere in guardaroba. Difficile da indossare eppure è il colore più diffuso in natura, e quindi la nuance che il nostro occhio vede più spesso durante la giornata.

Risultato dell’unione del blu e del giallo, è un colore neutro per questo è associato al concetto di equilibrio e serenità, e la scienza lo conferma asserendo che il verde disseta, riduce lo stress, aumenta la concentrazione, riequilibra il corpo e l’animo.

Il colore Verde in natura e nei gioielli Gerardo Sacco

È considerato il colore della primavera e la natura lo celebra attraverso gli asparagi, l’avocado, i broccoli, i carciofi, i cetrioli, i kiwi, l’indivia, la lattuga, i peperoni verdi, i piselli, la rucola, il sedano, gli spinaci, le mele verdi, le zucchine.

Ma a cosa è dovuto il colore verde in natura? Si tratta di quel pigmento chiamato clorofilla che generalmente associamo alla fotosintesi, ma che in realtà è una sostanza nutritiva molto importante che troviamo nella frutta e nella verdura di questo colore e che ci aiuta a restare in forma e in salute. Ha infatti una forte azione antiossidante, abbassa la pressione sanguigna e il colesterolo LDL, riducendo i danni provocati dai radicali liberi.

È il colore del via libera del semaforo, audace quanto il rosso, ma meno sensuale e molto più cool; un proverbio recita “chi di verde si veste, della sua beltà troppo si fida” perché non teneva conto di una cosa: non esiste solo il verde flou, esiste il verde prato, il verde militare, il verde acqua. Ma soprattutto perché non dovremmo fidarci della nostra bellezza?

Il verde chiaro dona alle bionde, il verde militare e il verde prato saranno perfette per le brune, mentre i verdi più acidi stanno bene a tutte.

E se il colore verde è il colore dell’io, della speranza, della vitalità, della fertilità e abbondanza, la maison Gerardo Sacco non poteva non puntare su questo colore per i suoi gioielli moda.

Nella linea Stagioni il verde è il colore del modello Primavera di cui troviamo braccialecollanaorecchini e anelloGioielli ispirati alle stagioni, che si svelano attraverso i simboli, come la rondine che compare nella lavorazione dell’elemento in Argento 925/000, e i colori scintillanti delle pietre cubic zirconia sfaccettate, come nell’anello e negli orecchini scelti per donare un tocco di classe al nostro outfit.

Sabine