giovedì, 12 aprile, 2018 alle 13:18
Outfit con Bracciale linea Maschere e Monete, Collezione Mito | Gerardo Sacco

Bye bye cappotto, la primavera va a braccetto con la GIACCA!

Alzi la mano chi la mattina, tra la piccola che rincorre il suo orsetto preferito, le notizie del tg e una dolce brezza che spira dalla finestra della camera da letto, davanti allo specchio non abbia mai pensato: “Oddio, cosa mi metto stamattina?”

Certo questa che può definirsi un’emergenza fashion vera e propria, può risolversi in pochi minuti se in soccorso arriva il mix&match, composto da: giacca, t-shirt e jeans.
E’ l’accostamento che mette d’accordo davvero tutte: dalla fashion blogger, alla donna pratica, fino alla manager, perché unisce un capo classico e chic come il blazer alla sportiva t-shirt a maniche corte e ai jeans, concentrato di comodità e dello stile casual.
La giacca è un indumento da indossare dalla mattina fino a sera, basic e passepartout che si adatta ad ogni stile e personalità, da declinare in mille modi con fantasia e accessori glamour. Ma soprattutto è il capo primaverile per eccellenza; mai sottovalutare l’importanza di una giacca a primavera!

La giacca racconta la donna che la indossa, non solo la sua silhouette ma la sua indole.
Avvitata, rock, con le spalle importanti, destrutturata, corta, lunga, colorata, nera, a strisce, è il capo che allevia dalla brezza primaverile, che rende una donna autoritaria consegnandole un allure chic e sensuale.

Un blazer pesante va a braccetto con un dolcevita, mentre i modelli realizzati con tessuti più leggeri saranno perfetti con camicie bianche o top in seta, canotte sbarazzine con ricami e applique preziosi e, se la serata lo consente perché no, un bustino in pizzo.
Che sia di re Giorgio, di Versace o Zara, poco importa, l’importante è sia in armonia con la donna che la indossa.

Come abbinarla?

Outfit con Bracciale linea Maschere e Monete, Collezione Mito | Gerardo Sacco

Le giacche colorate sono ideali per il look di primavera.
Voglia di colori decisi? Allora un blazer rosso, come quello proposto, del brand Imperial Fashion è quello che fa al caso vostro, da accostare con una t-shirt alla Jackie Kennedy, che abbinava le sue magliette bianche a jeans scuri, come questo di Levi’s, e sandali capresi nelle sue vacanze amalfitane, fino alle fashion-blogger di oggi che le usano non solo per i loro backstage ma anche come soluzione moderna sul red-carpet. Tutto però condito da una décolleté Casadei, creata per essere romantica: una delicata rouche in rosso fiamma adorna il tallone di questa iconica scarpa Blade. Mentre la borsa è una Prada di medie dimensioni, sempre nella stessa nuance, pratica elegante ed importante.

Il tocco finale sono i gioielli

Il bracciale con monete firmato Gerardo Sacco è tra i più amati dalle fan del brand di gioielleria artigianale “Made in South Italy”. Un bracciale non solo di tendenza, ma anche importante per il valore culturale che custodisce. Tutti i gioielli della linea Maschere e Monete, collezione Mito, mettono infatti in luce tesori del passato attraverso un design inaspettatamente moderno!
Questo bracciale con maglia bizantina e monete, realizzato in argento 925/000, rende ancora più brioso e importante l’outfit; la luminosità dell’argento ed il tintinnio degli charm catturano lo sguardo dell’interlocutore, incuriosendolo fino alla fatidica domanda: “è di Gerardo Sacco, vero?”.